In questa sezione troverete tutte le informazioni per effettuare, presso la nostra sede, le pratiche ENCI

 

Chiusura estiva 2022

Si comunica che gli uffici della Delegazione ENCI di Palermo rimarranno chiusi per ferie estive dal 15/08/2022 al 4/9/2022.

Gli uffici riapriranno - nei consueti orari - a partire dal 5/9/2022.

 
 
News del 29 aprile 2022 Enci In evidenza

Attività ENCI: Covid 19, ordinanza del Ministero della Salute del 28.4.2022

Si fa riferimento all’ordinanza del Ministero della Salute del 28.4.2022, in vigore a partire dal 1° maggio 2022, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica da Covid-19. Recepite tali norme si informa che:
  • per le Delegazioni ENCI
    si conferma che non sarà obbligatorio esibire una delle certificazioni verdi valide per accedere presso le Delegazioni. Si raccomanda l’utilizzo almeno delle mascherine chirurgiche sia per gli utenti della Delegazione che per il pubblico.
  • per le manifestazioni
    • si conferma che non sarà obbligatorio esibire il green pass per partecipare in qualunque veste a manifestazioni svolte all’aperto e al chiuso;
    • resta obbligatorio fino al 15 giugno 2022 l’uso della mascherina ffp2 durante lo svolgimento delle manifestazioni organizzate al chiuso;
    • si raccomanda l’uso della mascherina durante lo svolgimento delle manifestazioni organizzate all’aperto qualora non possa essere garantito il distanziamento sociale;
  • per i corsi di addestramento
    si conferma che non sarà obbligatorio esibire il green pass per partecipare ai corsi di formazione per addestratori e handler. Si raccomanda l’uso della mascherina, sia al chiuso che all’aperto, qualora non possano essere garantite le regole di prevenzione sanitaria sulla base del rischio di contagio (es. distanziamento sociale, finestre aperte);
  • per le assemblee, convegni e congressi
    si conferma che non sarà obbligatorio esibire il green pass per partecipare alle assemblee, convegni e congressi. Si raccomanda l’uso della mascherina qualora non possano essere garantite le regole di prevenzione sanitaria sulla base del rischio di contagio (es. distanziamento sociale, finestre aperte).

 

                                               Il Presidente                                                                                   Il Direttore Generale
                                                 Dino Muto                                                                                       Fabrizio Crivellari

 
 

15/04/2022

ATTENZIONE

Cambio Coordinate IBAN

Informiamo che a partire dal 25/04/2022 il nuovo IBAN da utilizzare è - ESCLUSIVAMENTE - il seguente: IT46F0623004604000015160204.

*******************

 

Attività ENCI: Covid 19, Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24

Si fa riferimento alle disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19 che prevedono normative volte a favorire il rientro nell’ordinario, in conseguenza della decisione del Governo di cessazione dello stato di emergenza. Recepite tale norme si informa che:
  • per le Delegazioni ENCI
    in analogia a quanto previsto per accedere ai pubblici uffici, servizi postali, servizi bancari e finanziari, INPS, INAIL e altro, dal 1 aprile 2022 non sarà obbligatorio l’esibizione di una delle certificazioni verdi valide per accedere presso le Delegazioni. L’utilizzo almeno delle mascherine chirurgiche sia per gli utenti della Delegazione che per il pubblico resterà obbligatorio fino al 30 aprile 2022.
    Fino al 30 aprile 2022 l’accesso per gli over 50 che svolgono la propria attività lavorativa presso le Delegazioni ENCI è consentito previa esibizione (almeno) del green pass base. Resta comunque in vigore l’obbligo vaccinale per tale categoria fino al 15 giugno 2022.
  • per le manifestazioni
    • dal 1 aprile 2022 al 30 aprile 2022 è necessario possedere almeno il green pass base (da vaccinazione, guarigione o test) per partecipare in qualunque veste a manifestazioni svolte all’aperto;
    • fino al 30 aprile 2022 è ancora necessario possedere il green pass rafforzato (da vaccinazione o guarigione) per partecipare in qualunque veste a manifestazioni svolte al chiuso;
    • l’uso della mascherina ffp2 durante lo svolgimento delle manifestazioni, se organizzate al chiuso e all’aperto, resta obbligatorio fino al 30 aprile 2022.
  • per i corsi di addestramento
    dal 1 aprile 2022 al 30 aprile 2022 sarà necessario possedere almeno il green pass base (da vaccinazione, guarigione o test) per partecipare ai corsi di formazione per addestratori e handler. L’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie resta obbligatorio fino al 30 aprile 2022;
  • per le assemblee, convegni e congressi
    fino al 30 aprile 2022 continuerà ad essere obbligatorio il possesso del green pass rafforzato (da vaccinazione o guarigione) per partecipare alle assemblee, convegni e congressi. L’uso della mascherina resta obbligatorio fino al 30 aprile 2022.

Eventuali disposizioni che l’ENCI assumerà in seguito a misure che il Governo potrebbe adottare in caso di recrudescenza del fenomeno epidemiologico Covid-19 saranno prontamente comunicate. In ogni caso, ENCI entro il 30 aprile 2022 comunicherà gli aggiornamenti.

 

                               Il Presidente                                                                                     Il Direttore Generale
                                 Dino Muto                                                                                          Fabrizio Crivellari

 

 *************

COVID 19: DECRETO LEGGE N. 1 DEL 7.1.2022 – DISPOSIZIONI ALLE DELEGAZIONI

Si fa riferimento alle misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19 adottate dal Governo, per ultimo con il Decreto Legge n. 1 del 7.1.2022 che prevede, tra le altre cose, l’obbligo di presentazione di una delle Certificazioni Verdi valide (green pass base o green pass rafforzato) per accedere a pubblici uffici, servizi postali, sevizi bancari e finanziari, INPS, INAIL e altro dal 1.2.2022 al 31.3.2022 (salvo proroghe).

In analogia a tali misure e considerata la recrudescenza del fenomeno epidemiologico COVID 19, si dispone di prevedere, a partire dal 1.2.2022, il possesso almeno del green pass base per accedere presso le Delegazioni ENCI, al fine di tutelare il personale di servizio sul territorio e i cinofili che si presentano presso gli uffici per l’espletamento delle pratiche legate al Libro genealogico.

Si evidenzia anche che il Decreto Legge indicato ha esteso l’obbligo vaccinale al fine dell’esercizio della propria attività lavorativa, a qualsiasi titolo (anche in forma volontaria), per coloro che hanno compiuto il cinquantesimo anno di età. Tale ultima disposizione sarà invece efficace a partire dal 15 febbraio 2022 e resterà in vigore fino al 15 giugno 2022, salvo eventuali proroghe. Pertanto, si invitano i Presidenti dei Gruppi Cinofili aventi funzione di Delegazione a prestare attenzione che i propri collaboratori, che rientrano o che rientreranno in tale categoria, siano in possesso del green pass rafforzato al fine di accedere presso gli uffici della Delegazione.

 
 
Il Presidente                           Il Direttore Generale
Dino Muto                                Fabrizio Crivellari
 
****************************************************************
 

CHIUSURA NATALIZIA

Si comunica che il Gruppo Cinofilo Trinacria - Delegazione Provinciale ENCI - osserverà la chiusura per feste natalizie dal 20.12.2021 al 05.01.2022. Apertura uffici il 10.01.2022. Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

 

Ripristino tempi di presentazione pratiche presso le Delegazioni ENCI

Relativamente alla sospensione dei termini di presentazione delle pratiche presso le Delegazioni, decisa a seguito dell’emergenza sanitaria in materia di COVID-19, si comunica che per le cucciolate nate dal 1 settembre 2021 vengono ripristinati i tempi previsti di presentazione della modulistica:

  • Modello A (denuncia di monta e di nascita) entro 25 giorni dalla data di nascita della cucciolata;
  • Modello B (denuncia di iscrizione di cucciolata) entro 90 giorni dalla data di nascita dei cuccioli.

 

 

                            Il Presidente                                                        Il Direttore Generale
                              Dino Muto                                                            Fabrizio Crivellari

 

ENCI Palermo: chiusura per festa patronale

Si comunica che in occasione della festa patronale del 15/7/2021 gli uffici della Delegazione rimarranno chiusi.

 ****************

15/05/2021

Operatività Delegazione Palermo a partire da lunedì 17 Maggio 2021

Si comunica che a seguito dell'Ordinanza del Ministro della Salute del 14/05/2021 gli Uffici del Gruppo Cinofilo Trinacria - Delegazione Provinciale ENCI di Palermo - torneranno alla piena operatività - con rispetto della normativa anti-COVID - in presenza con i consueti orari:
 
- Lunedì: ore 15 - 18
- Martedì: ore 15 - 18
- Mercoledì: ore 11 - 14 e 15-18
- Giovedì: ore 9-12
 
 
***************

29 APRILE

Operatività Delegazione Palermo a partire da lunedì 3 Maggio 2021

Si informa che la Delegazione ENCI di Palermo sarà operativa a partire da lunedì 3 Maggio 2021

(salvo ulteriori disposizioni ministeriali e/o ulteriori proroghe)

secondo le seguenti modalità:

  • in remoto con le modalità previste e presenti sul sito istituzionale www.gruppocinofilotrinacria.it oppure www.enci.it;
  • per appuntamento in presenza - con assoluto rispetto della normativa di contrasto al COVID-19 –  dei Decreti Legge, DPCM e delle Ordinanze del Presidente della Regione Siciliana da concordare esclusivamente al n. 091/533469  o alla mail gruppocinofilotrinacria@gmail.com.

SENZA APPUNTAMENTO NON SARA’ CONSENTITO ACCEDERE AI LOCALI DELLA DELEGAZIONE.

  Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.

 Il Presidente

Michele Pizzuto

*****************************

Si informa che la Delegazione nella giornata di giovedì 29/04/2021 si procederà alla disinfezione dei locali

***********************

23 Aprile 2021

Operatività Delegazione Palermo fino al  28 Aprile 2021

Ad integrazione della precedente comunicazione si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà chiusa al pubblico fino a Mercoledì 28 Aprile 2021 a seguito della proroga della dichiarazione di zona rossa per la città di Palermo e arancione per tutta la provincia di Palermo da parte del Presidente della Regione Siciliana. Tutti gli appuntamenti in presenza sono, pertanto, rinviati a data da destinarsi.  E' possibile inviare la documentazione con le modalità già in vigore tramite pec o mail.

  Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.
 

11 aprile 2021 

Operatività Delegazione Palermo fino a Giovedì 22 Aprile 2021

Ad integrazione della precedente comunicazione si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà chiusa al pubblico fino a Giovedì 22 Aprile 2021 a seguito della dichiarazione di zona rossa per la città e tutta la provincia di Palermo da parte del Presidente della Regione Siciliana.

Tutti gli appuntamenti in presenza sono, pertanto, rinviati a data da destinarsi.

***************

07/04/2021

Operatività Delegazione Palermo a partire

da Martedi 7 Aprile 2021 a Mercoledì 14 Aprile 2021

Si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà chiusa al pubblico a partire da Mercoledi  7 aprile a tutto il 14 Aprile 2021 a seguito della dichiarazione di zona rossa per la città di Palermo da parte del Presidente della Regione Siciliana.

Tutti gli appuntamenti in presenza sono, pertanto, rinviati a data da destinarsi.

 E' possibile inviare la documentazione con le modalità già in vigore tramite pec o mail.

  Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.

********************

13/03/2021

Operatività Delegazione Palermo a partire da lunedì 15 Marzo 2021

Si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà operativa a partire da lunedi 15 Marzo 2021

(salvo ulteriori disposizioni ministeriali e/o ulteriori proroghe)

secondo le seguenti modalità:

  • in remoto con le modalità previste e presenti sul sito istituzionale www.gruppocinofilotrinacria.it oppure www.enci.it;
  • per appuntamento in presenza - con assoluto rispetto della normativa di contrasto al COVID-19 –  dei Decreti Legge, DPCM e delle Ordinanze del Presidente della Regione Siciliana da concordare esclusivamente al n. 091/533469  o alla mail gruppocinofilotrinacria@gmail.com.

SENZA APPUNTAMENTO NON SARA’ CONSENTITO ACCEDERE AI LOCALI DELLA DELEGAZIONE.

 

 Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.

 Il Presidente

Michele Pizzuto

Sarà possibile inviare la documentazione  secondo le modalità previste (PEC o raccomandata).

 

19/02/2021

OPERATIVITA’ DELEGAZIONE DURANTE EMERGENZA COVID

Si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà operativa a partire da lunedi 22/02/2021

(salvo ulteriori disposizioni ministeriali o regionali e/o ulteriori proroghe)

secondo le seguenti modalità:

  • in presenza - con assoluto rispetto della normativa di contrasto al COVID-19 –  e dei DPCM in vigore e delle Ordinanze del Presidente della Regione Siciliana -  Orari ricevimento: Lunedi - Martedi: ore 15 - 18 - Mercoledi: ore 11 - 14 e 15-18 - Giovedi: ore 9-12
  •  secondo le modalità previste (PEC o raccomandata).

 Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.

**************************************************************************

1 Febbraio 2021

OPERATIVITA’ DELEGAZIONE DURANTE EMERGENZA COVID

Si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà operativa

(salvo ulteriori disposizioni ministeriali e/o ulteriori proroghe)

secondo le seguenti modalità:

  • in remoto con le modalità previste e presenti sul sito istituzionale www.gruppocinofilotrinacria.it oppure www.enci.it;
  • per appuntamento in presenza - con assoluto rispetto della normativa di contrasto al COVID-19 –  e dei DPCM in vigore e delle Ordinanze del Presidente della Regione Siciliana da concordare esclusivamente al n. 091/533469  o alla mail gruppocinofilotrinacria@gmail.com.
  • SENZA APPUNTAMENTO NON SARA’ CONSENTITO ACCEDERE AI LOCALI DELLA DELEGAZIONE.

 Sarà, comunque, possibile inviare le pratiche secondo le modalità previste (PEC o raccomandata).

 Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.

 Il Presidente

Michele Pizzuto

****

aggiornamento del 5 gennaio 2021

OPERATIVITA’ DELEGAZIONE DURANTE EMERGENZA COVID

Si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà operativa sino alla data del

28 GENNAIO 2021.

(salvo ulteriori disposizioni ministeriali e/o ulteriori proroghe)

secondo le seguenti modalità:

  • in remoto con le modalità previste e presenti sul sito istituzionale www.gruppocinofilotrinacria.it oppure www.enci.it;
  • per appuntamento in presenza - con assoluto rispetto della normativa di contrasto al COVID-19 – da concordare esclusivamente al n. 091/533469  o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  nel periodo dal

 11 GENNAIO 2021 AL 28 GENNAIO 2021

 SENZA APPUNTAMENTO NON SARA’ CONSENTITO ACCEDERE AI LOCALI DELLA DELEGAZIONE.

 Nel periodo dal 11/01/2021 AL 28/11/2021 sarà, comunque, possibile inviare le pratiche secondo le modalità previste (PEC o raccomandata).

 Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.

 Il Presidente

Michele Pizzuto

****

OPERATIVITA’ DELEGAZIONE DURANTE EMERGENZA COVID

Posta Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IBAN - IT17R0521604604000009122296 - Credito Valtellinese

*****

COVID 19. DPCM 3.11.2020

DISPOSIZIONI ENCI

Considerate le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19 adottate dal Governo, per ultimo con DPCM del 3 novembre 2020 in vigore dal 6 novembre 2020, si informa di quanto segue:

  • si conferma la momentanea sospensione della ratifica da parte dell’ENCI delle Esposizioni;
  • la ratifica da parte dell’ENCI dei Raduni e delle Prove è momentaneamente sospesa;
  • le Delegazioni dell’ENCI possono mantenere l’apertura degli uffici, secondo le misure di distanziamento sociale e di utilizzo dei dispositivi di protezione, soltanto se consentita dalle disposizioni emanate da Regioni, Provincie e Comuni. In ogni caso, si ribadisce la forte raccomandazione per l’attività in remoto, favorendo la trasmissione delle pratiche in forma differita.

Si conferma che le pratiche potranno essere accettate a mezzo pec e raccomandata. Potranno anche essere anticipate a mezzo mail e posta ordinaria, ma in questo caso gli originali dovranno essere consegnati alla Delegazione (oppure inviati a mezzo pec o raccomandata) entro i termini che verranno fissati sulla base dell’andamento dell’emergenza sanitaria.

Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche;

  • la parte teorica dei corsi di formazione per Addestratori cinofili e Conduttori di esposizione può essere svolta esclusivamente in modalità remoto, la parte pratica dei corsi è sospesa;
  • il DPCM del 3.11.2020 non prevede limitazioni per comprovate esigenze lavorative, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni territoriali.

 ****

 COVID 19. DPCM 3.11.2020

 Disposizioni ENCI in merito alle attività di registrazione dei passaggi di proprietà

 

Considerate le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19 adottate dal Governo, per ultimo con DPCM del 3 novembre 2020, per quanto attiene alle attività riguardanti i passaggi di proprietà in remoto:

 

  • è consentita la registrazione dei passaggi di proprietà di cani ceduti inviando alla Delegazione (con le stesse modalità stabilite per le pratiche afferenti il Libro genealogico*):

            modello del passaggio di proprietà compilato e firmato dal cedente e dal nuovo proprietario;

            copia del certificato genealogico dal quale deve risultare compilata la sezione riferita al passaggio di proprietà (data di cessione, nome e cognome del proprietario, indirizzo del proprietario e firma del cedente);

            copia dei documenti di identità del cedente e del nuovo proprietario;

            copia del relativo bonifico bancario effettuato;

 

  • la Delegazione provvede a registrare il passaggio di proprietà, emette e trasmette la quietanza all’interessato. L’avvenuto passaggio di proprietà è sempre verificabile tramite il sito ENCI consultando il Libro genealogico on line. A emergenza sanitaria superata, ci si potrà recare in qualsiasi Delegazione ENCI per l’apposizione del timbro sul certificato genealogico in originale.

 

* a mezzo pec e raccomandata. Potranno anche essere anticipate a mezzo mail e posta ordinaria, ma in questo caso gli originali dovranno essere consegnati alla Delegazione (oppure inviati a mezzo pec o raccomandata) entro i termini che verranno fissati sulla base dell’andamento dell’emergenza sanitaria

 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

___________________________________________________________________________________________________________

 

(AGGIORNAMENTO DEL 4/12/2020)

Gruppo Cinofilo Trinacria - Delegazione Provinciale ENCI

Via Tommaso Natale, 84 -90147 - Palermo

Tel/Fax 091533469

 

P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -mail ordinaria:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IBAN - IT17R0521604604000009122296 - Credito Valtellinese- intestato G.C. Trinacria

 

CHIUSURA TEMPORANEA DURANTE EMERGENZA COVID

Si informa che la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà chiusa sino alla data del

 11 GENNAIO 2021.

(salvo ulteriori proroghe)

L'attività proseguirà regolarmente in remoto con le modalità previste e presenti sul sito istituzionale www.gruppocinofilotrinacria.it oppure www.enci.it.

 

 

Sarà possibile, inoltre, preventivamente concordare un appuntamento in presenza - con assoluto rispetto della normativa di contrasto al COVID-19 -  esclusivamente al n. 091/533469  o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  nel periodo dal

 14 DICEMBRE 2020 AL 22 DICEMBRE 2020

 

SENZA APPUNTAMENTO NON SARA’ CONSENTITO ACCEDERE AI LOCALI DELLA DELEGAZIONE.

Nel periodo dal 23 Dicembre 2020 e fine a nuove disposizioni sarà, comunque, possibile inviare le pratiche secondo le modalità previste (PEC o raccomandata).

 Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche.

 

GC Trinacria: chiusura temporanea durante emergenza COVID

Si informa che a seguito della classificazione della Sicilia in zona arancione la Delegazione ENCI di Palermo rimarrà chiusa al pubblico sino alla data del 3 Dicembre 2020.
 
L'attività proseguirà in remoto con le modalità previste. Info: 3714461169. Ore antimeridiane.
 
Posta Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
IBAN - IT17R0521604604000009122296 - Credito Valtellinese - Intestato a Gruppo Cinofilo Trinacria

 

COVID 19. DPCM 3.11.2020

DISPOSIZIONI ENCI

Considerate le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19 adottate dal Governo, per ultimo con DPCM del 3 novembre 2020 in vigore dal 6 novembre 2020, si informa di quanto segue:

si conferma la momentanea sospensione della ratifica da parte dell’ENCI delle Esposizioni;la ratifica da parte dell’ENCI dei Raduni e delle Prove è momentaneamente sospesa;

le Delegazioni dell’ENCI possono mantenere l’apertura degli uffici, secondo le misure di distanziamento sociale e di utilizzo dei dispositivi di protezione, soltanto se consentita dalle disposizioni emanate da Regioni, Provincie e Comuni. In ogni caso, si ribadisce la forte raccomandazione per l’attività in remoto, favorendo la trasmissione delle pratiche in forma differita. Si conferma che le pratiche potranno essere accettate a mezzo pec e raccomandata. Potranno anche essere anticipate a mezzo mail e posta ordinaria, ma in questo caso gli originali dovranno essere consegnati alla Delegazione (oppure inviati a mezzo pec o raccomandata) entro i termini che verranno fissati sulla base dell’andamento dell’emergenza sanitaria. Si conferma la sospensione dei termini di presentazione delle pratiche;

la parte teorica dei corsi di formazione per Addestratori cinofili e Conduttori di esposizione può essere svolta esclusivamente in modalità remoto, la parte pratica dei corsi è sospesa;

il DPCM del 3.11.2020 non prevede limitazioni per comprovate esigenze lavorative, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni territoriali.

 

 

COVID 19. DPCM 3.11.2020

Disposizioni ENCI in merito alle attività di registrazione dei passaggi di proprietà

Considerate le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID 19 adottate dal Governo, per ultimo con DPCM del 3 novembre 2020, per quanto attiene alle attività riguardanti i passaggi di proprietà in remoto:è consentita la registrazione dei passaggi di proprietà di cani ceduti inviando alla Delegazione (con le stesse modalità stabilite per le pratiche afferenti il Librogenealogico*): modello del passaggio di proprietà compilato e firmato dal cedente e dal nuovo proprietario;copia del certificato genealogico dal quale deve risultare compilata la sezione riferita al passaggio di proprietà (data di cessione, nome e cognome del proprietario, indirizzo del proprietario e firma del cedente); copia dei documenti di identità del cedente e del nuovo proprietario;copia del relativo bonifico bancario effettuato;la Delegazione provvede a registrare il passaggio di proprietà, emette e trasmette la quietanza all’interessato.L’avvenuto passaggio di proprietà è sempre verificabile tramite il sito ENCI consultando il Libro genealogico on line.A emergenza sanitaria superata, ci si potrà recare in qualsiasi Delegazione ENCI per l’apposizione del timbro sul certificato genealogico in originale.

* a mezzo pec e raccomandata. Potranno anche essere anticipate a mezzo mail e posta ordinaria, ma in questo caso gli originali dovranno essere consegnati alla Delegazione (oppure inviati a mezzo pec o raccomandata) entro i termini che verranno fissati sulla base dell’andamento dell’emergenza sanitaria

Si comunica che da oggi 7 settembre 2020 gli Uffici della Delegazione riprendono la consueta attività con gli stessi orari:

Lunedi - Martedi: ore 15 - 18 - Mercoledi: ore 11 - 14 e 15-18 - Giovedi: ore 9-12

 

 ******

ENCI Palermo: chiusura estiva 2020

Si comunica che gli Uffici della Delegazione ENCI di Palermo osserveranno la chiusura estiva dal 10/08/2020 al 03/09/2020.

Gli Uffici riapriranno il 07/09/2020.

 

 

Proroga chiusura Delegazioni ENCI fino al 3 maggio 2020

(Comunicato del 12 aprile 2020)

Con riferimento alla nota ENCI del 10 marzo 2020 sull’attività delle Delegazioni (in allegato) e alla successiva proroga del 2 aprile u.s. (vedi link), si informa che, considerate le misure delle Autorità, la chiusura delle Delegazioni viene prorogata fino al 3 maggio 2020.

 

Il Presidente                      Il Direttore Generale

  Dino Muto                          Fabrizio Crivellari

 

 

CHIUSURA ESTIVA 2019

La Delegazione ENCI di Palermo - Gruppo Cinofilo Trinacria, chiuderà per le ferie estive dal 12.08.2019 al 29.08.2019 e riapriranno regolare attività il 02.09.2019.

 

Trattamento pratiche in scadenza durante i periodi di chiusura delle Delegazioni

Ricordiamo la gestione delle pratiche in scadenza durante i periodi di chiusura delle delegazioni ENCI.

 

Al  fine di non creare disagi agli allevatori che devono presentare pratiche attinenti al Libro genealogico i cui termini scadono nel periodo di chiusura della Delegazione, si informano tutte le Delegazioni dell'ENCI che l’allevatore potrà:

1) inviare la documentazione a mezzo raccomandata alla Delegazione di competenza, così da dimostrare attraverso il timbro postale la presentazione nei termini previsti;

oppure:

2) depositare le pratiche i cui termini scadevano nei giorni di chiusura, entro 10 giorni della riapertura della Delegazione. In questo caso la Delegazione apporrà sulle pratiche una nota riportante i motivi della presentazione ritardata, senza alcun onere a carico dell’allevatore (verifica cucciolata tramite esame parentale, maggiorazione) riferito al ritardo della presentazione.

 

oooOOOooo

 

CHIUSURA ESTIVA 2018

la Delegazione ENCI di Palermo - Gruppo Cinofilo Trinacria, chiuderà per le ferie estive dal

 

oooOOOooo

 

CHIUSURA ESTIVA 2017

la Delegazione ENCI di Palermo - Gruppo Cinofilo Trinacria, chiuderà per le ferie estive dal 11/08/2017 al 24/08/2017

 

 

oooOOOooo

 

CHIUSURA ESTIVA 2016

http://www.enci.it/enci/news/gc-trinacria-chiusura-estiva-2016

 

 

http://www.enci.it/documenti-e-pubblicazioni/modulistica-istituzionale

http://www.enci.it/documenti-e-pubblicazioni/libro-genealogico